Fantastica giornata di sport a Bacu Abis, gli atleti paralimpici al 1° Trofeo Sbocciando con gli Equilibristi
E' stata una splendida giornata di sport, quella di sabato 9 marzo 2024, a Bacu Abis, dove con il si è svolto il 1° Trofeo SBOCCIANDO CON GLI EQUILIBRISTI, gara regionali DIR organizzato dalla società GLI EQUILIBRISTI DI SAN GIOVANNI SUERGIU in collaborazione con il Comitato Regionale FIB Sardegna.
Ben 48 atleti speciali delle società GLI EQUILIBRISTI di San Giovanni Suergiu, ASD ARCOBALENO di Gonnesa, ASD VOLO ALTO di Villacidro , BOCCIOFILA SERRAMANNA e SOMS ORISTANO, si sono affrontati con giocate di ottimo livello.
Nel corso delle premiazioni grandi emozioni, come sempre ci regalano i nostri atleti speciali, che trasformano la competizione sportiva anche in una splendida giornata di festa.
Il movimento delle bocce paralimpiche in Sardegna cresce, con un incremento di società e atleti che svolgono attività agonistica, fatto che apre ottime prospettive anche in questa disciplina che la FIB, Federazione Italiana Bocce, sta promuovendo ormai da diversi anni.
Per la cronaca, nella Categoria mista A /C21 si sono classificati al 1° posto Davide Follesa e Paolo Cocco, al 2° posto Marcello Manca e Giuseppina Porcu, al 3° posto Andreano Porcu e Maria Simonetta Piga, al 4° posto Anna Rita Melis e Pedrodejujuj Fruianu, tutti atleti della ASD ARCOBALENO di Gonnesa.
Nella categoria C, 1° posto per la coppia Beniamino Conte e Ignazio Carta della SOMS ORISTANO, al 2° posto Enrico D'Imporzano e Gianluigi Marongiu della ASD SERRAMANNA, al 3° posto Martina Poddi e Alberto Camedda ancora della SOMS ORISTANO.
Ottima la direzione di gara di Michele Alastra, AIAB CAGLIARI.