Gianluca Formicone si aggiudica il Trofeo di inaugurazione del bocciodromo del Sassari, gara nazionale riservata alla cat. A
Una gara nazionale individuale di alto livello, riservata alla categoria A, ha dato lustro alle nuove corsie di gioco del neo ristrutturato bocciodromo della Bocciofila Sassari, un impianto che la società del presidente Gavino Sodini ha trasformato rendendolo accogliente e funzionale anche per le diverse attività collaterali alle manifestazioni agonistiche.
Dopo la gara ad invito di sabato, vinta dai fratelli Giuseppe e Pasquale D'Alterio su Alfonso Nanni e Gianluca Formicone, domenica 1 settembre si è svolta la nazionale individuale, che ha visto impegnati diversi campioni assoluti della raffa nazionale.
E' stato il campionissimo Gianluca Formicone (BOCCIOFILA VIGASIO - VILLAFRANCA) ad aggiudicarsi il Trofeo, superando in finale Marco Garlini (ASD VIP CREDARO) con il punteggio di 12 a 8. Terzo posto per l'atleta di casa, Fabio Abruzzese, quarta piazza per Niko Bassi (ASD PIEVE A NIEVOLE).
Direzione di gara a cura dell'arbitro nazionale, Roberto Mereu (AIAB SARDEGNA).
Alla cerimonia di premiazione, oltre al presidente della società Gavino Sodini e alla dirigenza della Bocciofila Sassari, erano presenti il vice presidente del Comitato Regionale Sardegna, Lucio Masia, il Presidente del Comitato Regionale Lazio, Flavio Stani e il vice presidente del Comitato Regionale Lombardia, Costantino Faedda.