Roberto Moi si aggiudica il Trofeo "Memorial Maurizio Anedda", individuale cat. A/B. Primo posto per Mattiello - Bertolo nella coppia di C
![](/sardegna/images/sardegna/GARE_2024/Roberto_Moi_memorial_Anedda.jpg)
È giunto alla terza edizione il Memorial Maurizio Anedda e anche quest'anno grande partecipazione di atleti provenienti da tutta la Sardegna, a testimonianza di quanta stima avessero i bocciofili sardi verso Maurizio, amico di tutti. Manifestazione organizzata im maniera perfetta dal Comunale Settimo, società di cui Maurizio è stato Presidente.
Due le gare disputate, una individuale per le cat. A/B, una in coppia per la cat. C.
Ad aggiudicarsi la prima è stato Roberto Moi, tesserato del Boville Roma ma di fatto atleta di casa al Comunale Settimo, che in finalissima ha superato un ottimo Michele Loi delle ACLI Sestu. Terzo posto per Alessio Frongia della Termosolar Cagliari, quarta piazza per Fabio Anedda del Comunale Settimo, figlio di Maurizio e promettente speranza delle bocce sarde.
A Marino Mattiello e Coraldo Bertolo è andato il Trofeo della gara riservata alla cat C. In finale, la coppia del Circolo Ricreativo Arborea ha superato la formazione del Risorgimento San Sperate con Alessandra Cossu e Alessio Ambus. Terzo posto per la coppia del CB Soleminis, Mauro Mereu e Samuel Onidi. Quarto posto per Mirella Cotza e Maria Grazia Mura del CB Serramanna.
Nel corso delle premiazioni, aperte dal presidente della società organizzatrice, Maria Francesca Lecca, interventi del presidente del Comitato Regionale FIB Sardegna, Gianluca Lilliu e dell'assessore allo sport del Comune di Settimo.
Direzione di gara a cura di Roberto Mereu, arbitro NAZIONALE (AIAB SARDEGNA)