Serie A2: una sconfitta per il CB SASSARI nella trasferta proibitiva contro la capolista POSSACCIO

Nella ottava giornata di campionato, sabato 01 marzo, una sconfitta contro la prima in classifica era certamente prevedibile per il CB Sassari, anche se i ragazzi di Gavino Sodini non sono certo andati in Piemonte senza la volontà di giocarsi le proprie carte sul campo. In effetti, il risultato di parità dopo il primo turno di gioco, ha dimostrato che Sias e compagni hanno le qualità tecniche per giocare alla pari anche contro una "corazzata" della A2 come è quella del POSSACCIO PEDEMONTANA, favoritissima per la vittoria del girone 1.
Il due a due inziale, infatti, è frutto di ottime prestazioni nell'individuale da parte del solito Francesco Sias, che ha fatto pari e patta con Giuseppe D'Alterio, con la terna che questa volta è stata all'altezza della situazione e Diomei, Santoru e Aurigemma hanno portato a casa il punto del pari, vincendo il secondo set e sfiorando il bottino pieno con il primo set, perso 8 a 7.
Risultato e incontro compromesso, purtroppo, nel secondo turno, nel quale si sono palesate le criticità della rosa della formazione sassarese, già fortemente penalizzata dall'assenza di un titolare come Pasquale Vigliano. Nette le sconfitte in tutti e quattro i set disputati in coppia, per uno score finale di 6 a 2 per i piemontesi.
La sconfitta, comunque, era in preventivo per questa trasferta. Non era certo questa la giornata nella quale il CB Sassari poteva trovare i punti per smuovere la classifica, che ora vede i sassaresi all'ultimo posto con 5 punti. Già dal prossimo incontro, sabato 15 marzo, in casa contro il CB ROSETANO, sarà quasi obbligatorio fare risultato pieno e conquistare i punti necessari per una salvezza ancora possibile.
Risultati e classifica (8^ giornata)
![]() |