Serie A2, importante successo casalingo per il CB SASSARI contro Roseto degli Abruzzi

Con una prestazione eccellente, il Sassari supera nelle corsie di casa la società abruzzese Roseto Arena delle Rose, conquistanto tre punti di vitale importanza nella corsa alla salvezza nel girone 1 del campionato nazionale di Serie A2.
Una vittoria voluta e ottenuta grazie a ottime prestazioni di tutti gli atleti della formazione guidata da Gavino Sodini, in particolare di Francesco Sias, punta di diamante della squadra, che ha stravinto i due set nell'individuale e quelli in coppia con Americo Diomei.
Dopo un ottimo primo turno, chiuso sul 3 a 1 grazie anche al set conquistato dalla terna con Diomei, Santoru, Aurigemma, l'incontro si è chiuso sul 5 a 3 per i sassaresi, che hanno sofferto nell'altro incontro di coppia dove si sono avvicendati Santoru, Solinas e Aurigemma.
Con questo successo il Sassari sale in classifica e pur rimanendo all'ultimo posto in compagnia con Maison Galeota, si porta ad un solo punto dai laziali di Arce, a due punti dagli stessi abruzzesi sconfitti in questo incontro e a tre da altre due formazioni. Ora è importante portare a casa punti dagli incontri in trasferta, a partire dal prossimo contro la Bocciofila Fossombrone.
Risultati e classifica (9 giornata di andata
![]() |