Grande successo per il 2° Torneo Sbocciando con gli Equilibristi, la gara regionale riservata agli atleti speciali DIR

Grande successo per il la seconda edizione del Trofeo "Sbocciando con gli Equilibristi", la gara regionale riservata ai ragazzi speciali DIR che si è svolta sabato 22 marzo 2025, organizzata dalla società Gli Equilibristi di San Giovanni Suergiu in collaborazione con il Comitato Regionale Sardegna.
Una splendida giornata di sport con atleti provenienti da diverse società del territorio: GLI EQUILIBRISTI di San Giovanni Suergiu, ASD ARCOBALENO di Gonnesa, ASD VOLO ALTO di Villacidro , BOCCIOFILA SERRAMANNA e SOMS di ORISTANO.
Due le competizioni: una per la cat. C e una per le cat. A/B/C21. Al termine di avvincenti e appassionati incontri, con giocate anche di ottimo livello, per la cat. C si è classificata al 1° posto la coppia Consuelo Bandino e Dario Porcu della ASD Serramanna. Al 2° posto ancora una formazione di Serramanna, Diego Contu e Tiziano Medda, mentre sul terzo gradino del podio è salita la coppia della SOMS di Oristano, Beniamino Conte e Alberto Camedda.
Nella gara riservata alle cat. A/B/C21 hanno partecipato le formazioni della società Arcobaleno di Gonnesa, con vittoria per Paolo Cocco e Marcello Manca, 2° posto per Davide Follesa e Giuseppina Porcu, 3° posto per Maria Simonetta Piga e Andreano Porcu.
"L'attività paralimpica nelle bocce in Sardegna sta crescendo in maniera esponenziale" - commenta il presidente del Comitato Regionale FIB Sardegna, Gianluca Lilliu. "Un settore con offre grande prospettive, con le società bocciofile sarde che da qualche anno stanno portando avanti una importante attività con ragazzi speciali che danno grandi soddisfazioni sotto tutti i profili"
Direzione a cura di Michele Alastra, arbitro regionale (AIAB Sardegna)