Serie A2, sconfitta di misura per il Sassari in trasferta contro Arce

Il Sassari rientra dalla trasferta romana con un'altra sconfitta, questa volta di misura (5 - 3) ma molto pesante perché contro una diretta concorrente per la corsa alla salvezza.
Incontro equilibrato quello di sabato 12 aprile 2025 disputato presso la bocciofila di Arce, con i sassaresi che hanno lottato fino all'ultimo set per evitare la sconfitta.
L'andamento degli incontri della formazione guidata da Gavino sodini è sempre la stessa: competitivi nel primo turno, questa volta in pareggio grazie al set conquistato dalla terna Diomei, Aurigemma, Santoru e nell'individuale da Francesco Sias.
Nel secondo turno, come in ogni incontro dall'inizio del campionati, emergono le difficoltà di una rosa giocatori probabilmente incompleta, anche a causa della prolungata assenza di Pasquale Vigliano. Appena un set vinto, da Diomei - Aurigemma, rende vano il 2 a 2 del primo turno e lascia vittoria e punti salvezza ai laziali.
Ora la classifica diventa pesante e la risalita al terz'ultimo posto, utile per i play out, dista ben 6 punti a 6 giornate dal termine, delle quali 4 in casa dove Sias e compagni dovranno fare sempre bottino pieno per sperare alla salvezza.
Decisivo sarà sicuramente il prossimo incontro sabato 3 maggio in casa contro Maison Galeota, proprio la terz'ultima in classifica. Una vittoria riporterebbe il Sassari in zona playout.