VERBALE ASSEMBLEA ELETTIVA QUADRIENNIO 2013-2016
COMITATO REGIONALE SARDEGNA Cagliari, 17 novembre 2012.
VERBALE DI RIUNIONE DELL’ ASSEMBLEA ORDINARIA ED ELETTIVA
.
Presso i locali della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Oristano era convocata, per le ore 18,00 di sabato 17 novembre 2012, l’ Assemblea Ordinaria Elettiva ( A ) per la chiusura del quadriennio olimpico 2009/2012 e per la elezione del nuovo Comitato Regionale FIB della Sardegna per il successivo quadriennio 2013/2016.
Alle ore 18,30 Antonio Pinna, invita al tavolo di Presidenza il Prof. Gabriele Schintu – Presidente Provinciale del CONI di Oristano e lo propone all’ Assemblea quale Presidente. L’ A. esprime il proprio gradimento con un applauso unanime.
Il Prof. Schintu, dopo aver avuto dalla C.V.P. i dati sulla consistenza dei presenti, considerato che l’ A. è convocata in seconda convocazione, la dichiara validamente costituita e dopo un breve saluto rivolto al Presidente Regionale ed al Segretario del CONI Regionale, invita Antonio Pinna – Presidente C.R. FIB uscente a dare lettura della relazione consuntivo-programmatica. Dà mandato alla Segretaria del C.R. Dr.ssa Girau di allegare la relazione al presente verbale, come allegato 1.
Conclusa la lettura della relazione, interrotta per qualche premiazione e per sottolinearne aspetti salienti, invita chi lo desideri ad intervenire. Non avendo ricevuto prenotazioni di intervento, il Presidente pone in votazione la relazione che viene approvata dall’ A. all’ unanimità. Invita quindi la C.V.P. / incaricata di farsi carico delle operazione di voto e scrutinio, a preparare le urne ed organizzare le chiamate al voto. Invita quindi il Presidente del CONI Fara ad un breve intervento, anche perché sollecitato a farlo da un riferimento della relazione. FARA ringrazia Pinna per l’ ordine e puntualità della relazione che ha molto apprezzato e puntualizza l’ aspetto relativo alla protesta del mondo delle Società sportive che rischiano clamorosi fallimenti per mancati impegni del Consiglio Regionale. Le proteste del CONI, che ha stigmatizzato il disimpegno della Regione con un duro comunicato stampa col quale si chiamava a civili ma decise proteste, hanno determinato il formale impegno dell’ Assessore allo sport che si è impegnato a far rispettare quanto promesso in favore del mondo dello sport. Ripresi alcuni punti della relazione, in particolare quelli relativi alla Turisport, alla manifestazione organizzata a Martis grazie alla collaborazione del C.R., del C.P. di Sassari e della riaffiliata Società di quel Centro, ed al riferimento ai defibrillatori, FARA conclude ringraziando il Presidente uscente del C.R. FIB per l’ impegno posto con la necessaria umiltà e per quanto ancora vorrà disporne per il prossimo mandato cui si appresta come candidato nell’ unica lista presentata.
Alle ore 19,15 la Commissione elettorale da inizio alle procedure elettorali per la votazione della lista unica che ha riportato il gradimento unanime di affiliati, tecnici ed atleti.
Risulta quindi eletta la lista unica presentata dal Candidato alla Presidenza Sig. Antonio Pinna che indica quali Consiglieri effettivi i Sigg: BALATA Carlo, COCCO Sebastian, CORRIGA Rita, COSSU Antonio ANDREA, DICHIRICO Mario Pasquale, MELI Edoardo,MELONI Mario, SECCHI Claudio e quali Consiglieri supplenti i Signori CONCU Vincenzo, PINTUS Antonella, SCHINTU Antonio Sebastiano, ZURRU Rinaldo.
Dopo le votazioni per il C.R., sono stati designati quali delegati alle Assemblee Federali, i Signori CORDEDDU Angelo ( affiliati Raffa C.P. CA ), MASIA Lucio ( affiliati Raffa C.P. SS ), COCCO Sebastian ( affiliati Raffa C.P. NU ), CANU Antonino ( affiliati Volo C.P. SS ), PINTUS Alberto ( affiliati Petanque C.P. CA ) MIGLIORINI Oscar ( Atleta spec. Raffa C.P. OR ); delegati supplenti : ALASTRA Michele ( affiliati Raffa C.P. CA ), PORCEDDA Luciano ( affiliati Petanque C.P. CA ).
Dopo un breve e commosso ringraziamento del Presidente rieletto anche per i suoi collaboratori alle autorità agli eletti ed ha quanti hanno voluto dimostrare col voto un sostegno pieno alla lista unica, il Presidente dell’ Assemblea Prof. Gabriele Schirru porge i suoi auguri ad Antonio Pinna ed al C.R. neo eletti per ripetere un lavoro importante di ringiovanimento e crescita degli atleti dello sport bocce, assicurando anche il suo impegno, dall’ incarico che ricopre nel Provveditorato agli studi di Oristano, per agevolare l’ accesso al mondo dello sport-scuola; alle ore 19,45 dichiara chiusi i lavori dell’ A.
LA SEGRETARIA DELL’ ASSEMBLEA IL PRESIDENTE DELL’ ASSEMBLEA
Dr.ssa M. Gioia GIRAU Prof. Gabriele SCHINTU