Bocciando si impara!
Anche per l’anno scolastico 2020-2021 il progetto bocciando si impara promosso dalla FIB Sicilia del Presidente Nicola Pecorella è stato svolto nelle scuole siciliane di Palermo, Trapani e Messina.
Ci viene spontaneo dire “Le bocce battono il Covid”, infatti è stato uno dei pochi sport di “non contatto” promosso all’interno degli istituti scolastici in piena sicurezza rispettando le linee guida in materia di prevenzione Covid.
Alla realizzazione del progetto si devono ringraziare:
Gli Istruttori della FIB Sicilia
Nino Genco - Giovanna Pace per la provincia di Trapani hanno promosso il progetto presso gli Istituti “Pagoto” di Erice e “Pertini” di Trapani;
Fragiglio Guerrino Roberto – D’Alessandro Marilena per la provincia di Palermo hanno promosso il progetto presso gli Istituti “I.C. Maneri-Don Milani” – “FS Cavallari”;
Pippo Dolcemaschio sulla provincia di Messina ha promosso il progetto presso gli Istituti “I.C. Tusa”, lo stesso per l’anno 2021-2022 si proporrà la disciplina della Petanque.
Un particolare ringraziamento all’ Amministrazione Comunale di Trapani,all’Amministrazione Comunale di Erice, ai dirigenti scolastici, ai docenti che sempre di più apprezzano il progetto dove il punto di forza è la socializzazione e inclusione.
Sembra doveroso sottolineare la presenza alla festa conclusiva di Trapani svolta presso il’impianto di Napola “Centro Federale Juniores regionale” del Sindaco di Trapani Giacomo Tranchida e del Sindaco di Erice Daniela Toscano.
La Fib Sicilia su proposta della commissione giovanile presieduta da Andrea Fragiglio ha approvato un corso di aggiornamento per gli istruttori siciliani che si svolgerà in modalità on-line, perché il Presidente Nicola Pecorella ha sempre sostenuto che per crescere lo Sport delle bocce in Sicilia nel promuovere bisogna mandare sempre dei volontari “preparati/formati”.