Ottima prova di Giuseppe Gemelli a Catanzaro
C'è anche un po' di Sicilia ai primi posti della classifica del primo Trofeo "Caf e Patronato" andato in scena lo scorso fine settimana sui campi di Crotone e Catanzaro. In totale sono stati 136 gli atleti partecipanti nelle categorie C e B tra cui 6 della società Rsport Messina, impegnata in Calabria in contemporanea anche nel playoff femminile di Promozione.
La società messinese ha partecipato al Trofeo con diversi atleti quindi e a fare davvero bella figura è stato Giuseppe Gemelli che nella gara individuale a 64 formazioni è riuscito ad arrampicarsi fino all'ottava posizione. Un percorso lungo che lo ha visto vincere il girone disputato a Crotone, con una terza gara appassionante, equilibrata e avvincente.
Il successo gli è valso l'accesso alle sfide eliminatorie di domenica a Catanzaro dove ha perso contro una dei forti atleti di casa anche per un pizzico di sfortuna. Un vero peccato perché in caso di vittoria avrebbe avuto accesso diretto alle semifinali con ampie possibilità di finire a medaglia.