Campionato Italiano di Società di Categoria
Si è conclusa la 5° Giornata, del Campionato Italiano di Serie "C" - Girone 15; che ha visto la Società Olimpia di Palermo acquisire la qualificazione, alla fase interregionale, con un turno di anticipo. L'incontro disputato contro la Società Fratellanze di Messina, è infatti terminato con una vittoria sciacciante, con il punteggio di 4-0.
A Trapani il derby fra le due Società trapanesi, Splendor e Petrosino, è terminato 0-2; assicurando la salvezza alla Società Petrosino.
Sarà la 6° giornata ha decidere, chi tra le Società Fratellanze e Splendor, dovrà lasciare il Campionato di Serie "C". Infatti sabato 2 Marzo, si disputerà l'incontro Fratellanze-Splendor, dove i padroni di casa avranno a loro disposizione un solo risultato per la salvezza, la vittoria; mentre la Soc. Splendor avrà a disposione due risultati utili per continuare il cammino nell'alto livello.
Si sono concluse le fasi regionali del Campionato Italiano di Società di Categoria 2013, che ha visto la partepicapzione di 23 squadre. Le vincitrici incontreranno, nella fase interregionale le vincenti del girno Calabrese, nei mesi di Aprile, Maggio.
Per la 1° Categoria, ha primeggiato su tutte la formazione della Soc. Edera Bambina di Trapani, giudata dal tecnico Vincenzo Iannarino e formata dagli atleti: Rizzo, Amaro, Pecorella, Colombo, Pulizzi e D'antoni. La formazione vincitrice, ha superato al primo turno la Soc. San Giuseppe di Palermo, con un punteggio schiacciante, e nell'ultimo turno la formazione della Soc. San Giovannello di Messina, con un altra ottima prestazione.
Nella 2° Categoria vince la Soc. S. Giuseppe del Comitato di Palermo, con la formazione composta da: Picone, Serio, Colletta, Pitarresi, Pilo, La Rosa. Dopo una partenza difficile, sia nel primo che nel secondo turno, con la Soc. D.L.F. PA e poi con la Soc. Le Vittorie di Messina, entrambe finite ai pallini. Mentre nella fase finale ha incontrato la Soc. Edera Bambina, che dopo una sconfitta esterna per 3-1, ha ribaltato il risultato in casa con uno schiaccante 3-0, che gli ha permesso di aggiudicarsi il titolo regionale.
La 3° Categoria, va a Caltanissetta, con la Soc. Agape. La formazione nissena, composta dagli atleti: Giambusso, Rinaldi, Giacone, Di Gangi, Cutaia e Marzo; ha incontrato al primo turno un'altra Soc. di Caltanissetta, la San Leonardo, e dopo aver pareggiato sia in casa che in trasfera, ha superato il turno con i pallini per 6 a 5. Nella Fase finale nessun problema, con uno schiacciante 4-0, in casa, che ha messo il siggillo al titolo regionale.
La 4° Categoria ha visto vincitrice la Soc. Petrosino di Trapani, con gli atleti: Palmizzi, Volpe, Sciacca, D'alberti, Ferracane, Gambina, Barraco. La Società trapanese, non ha avuto problemi a aggiudicarsi il titolo, superando la Soc. Bufalata, e il finale la Soc. Le Vittorie di Messina.