CAMPIONATO ITALIANO FEMMINILE SOCIETA'
Al termine del doppio confronto in andata e ritorno fra le società Ponte Ammiraglio e San Vito Lo Capo, gioisce la FIB Sicilia!
Durante questo weekend il presidente Nicola Pecorella e il vice presidente Fragiglio Andrea, seguendo con attenzione i due incontri si sono ritrovati concordi a confermare che il livello tecnico delle nostre atlete è notevolmente migliorato, grazie al lavoro svolto in sinergia con i capitani storici delle due società, Linda D’Andrea e Enza Ruggirello ma soprattutto con le società che credono in questo settore e quello Juniores.
Infatti propria nella gara di ritorno è emerso la tecnica, la precisione, la compostezza in campo di tre Ragazze che non raggiungono in tre la mia età….:
Laura La Rocca ha “duellato” contro Ida Baleno del Ponte Ammiraglio con una media sull’accosto notevole…… in tutti e quattro i set disputati; le atlete hanno avuto in sintesi una media di Serie A Maschile!
Simonte Giulia “martello” diciottenne di San Vito ha “duellato” con Claudia Sticchi dodicenne tesserata al Circolo del Mediterraneo società che da anni si dedica agli Juniores, anche qui si è potuto ammirare la determinazione, l’alta percentuale di bocce colpite soprattutto quelle decisive…. Cioè quelle che di solito ti fanno tremare le gambe.
A tutto questo bisogna dire brave a tutte le atlete in campo in questo Wk.; infatti chi è sceso in campo ha mostrato un livello tecnico di grande futuro, oltre una grande volontà di partecipazione in questo momento particolare che stiamo vivendo.
Per la cronaca:
Ponte Ammiraglio – San Vito 7-1;
San Vito – Ponte Ammiraglio 6-2.
Nel mese di maggio le nostre squadre saranno impegnate contro le due formazioni Calabresi
Sala (Cz) e Villa Arangea (Rc).