Serie B, Splendor-Napola batte Olimpia-Bagheria e resta in testa
L'ottava giornata del campionato di Serie B della specialità Raffa vede un altro successo della Splendor-Napola che batte nella sfida tutta siciliana Olimpia-Bagheria 5-3. Nonostante sia l'incontro tra la prima della classe e il fanalino di coda del girone Sicilia-Calabria la lotta è intensa, lo si nota anche dalle singole partite quasi tutte concluse con uno o due punti di distacco tranne un paio del secondo turno. Bagheria esce quindi a testa alta dal confronto ma a festeggiare è ancora la Splendor-Napola capace di mantenere la testa della classifica con 16 punti.
Nelle altre gare di giornata, le terzultima del girone, la Bocciofila Sala batte agevolmente 7-1 l'Eucherio Lorenti - Città di Crotone, mentre Indomita e Santa Rita si spartiscono l'intera posta con il 4-4 finale. Un risultato importante anche per la capolista che ora si trova un punto sopra la seconda, la Bocciofila Sala, ma ha allungato sulle altri pretendenti visto che Indomita e Santa Rita sono rispettivamente a 12 e 11 punti.
La prossima giornata sarà quella decisiva per il primo posto, andrà infatti in scena lo contro diretto tra Splendor-Napola e Bocciofila Sala, mentre le altre sfide saranno Olimpia-Bagheria contro Indomita e Santa Rita contro Eucherio Lorenti - Città di Crotone.
Nel fine settimana si è giocata anche la prima finale del Campionato di Promozione di terza categoria, a sfidarsi sono state Fratellanze e Bufalata nella partita di andata. Nessun vincitore nel primo atto della sfida, la partita è infatti terminata 4-4. Il verdetto quindi arriverà tra sette giorni con la sfida di ritorno, chi vince vola alle fasi interregionali.