Promozione: vittoria per Ponte Ammiraglio e festa Bufalata
Sabato ricco di risultati per il Campionato Italiano di Promozione nei gironi siciliani. In prima categoria è andata in scena la finalissima regionale di andata che ha visto, davanti agli occhi attenti del Presidente Federbocce Sicilia Nicola Pecorella, la vittoria per 6-2 del Ponte Ammiraglio contro l’RSPORT di Messina, con il match che è stato diretto da Sante Scimone dell’AIAB Sicilia. Al ritorno ci sarà il verdetto finale con la formazione palermitana che parte in vantaggio e i messinesi che proveranno la rimonta.
In seconda categoria è festa grande per Bufalata che si prende il titolo regionale grazie al 4-4 tra Ponte Ammiraglio e Simone Catalano. I nuovi campioni infatti mantengono la testa della classifica con 7 punti davanti a Simone Catalano a 5 e al Ponte Ammiraglio a 3. Per il Bufalata la vittoria vale anche l’accesso alla fase interregionale.
La festa però non finisce qui perché anche nella terza categoria il Bufalata vince il titolo regionale al termine di una doppia finale equilibrata e spettacolare. Una settimana fa la sfida contro Fratellanze era finita 4-4, questa volta la partita, sotto la direzione di Giuseppe Marino dell’AIAB Trapani, termina ai pallini ad oltranza con successo dei nuovi campioni 5-4. Anche in questo caso la vittoria vale la qualificazione alla fase interregionale.