Giornata Nazionale dello Sport, a Palermo spazio anche alle bocce
Altra occasione di promozione importante per le bocce che sono state protagoniste della Giornata Nazionale dello Sport di Palermo nello splendido scenario del Parco della Salute “Livia Morello” al Foro Italico. Oltre 1000 i ragazzi e le ragazze che si sono confrontati in tantissimi sport per una lunga giornata di divertimento e non solo perché ampio spazio è stato dedicato alla prevenzione con la possibilità anche di svolgere degli elettrocardiogrammi gratuiti.
Su un piccolo campo allestito durante la manifestazione, il Circolo del Mediterraneo con il presidente Bartolo Rossi e diversi atleti, insieme al vice presidente FIB Sicilia Andrea Fragiglio, ha guidato centinaia di persone alla scoperta della mostra disciplina. Un grande successo che ha coinvolto anche il Sindaco di Palermo Lagalla che si è cimentato nel lancio di alcune bocce.
Organizzata dal Coni, la giornata è stata una vera e propria festa e vedere il Parco così colorato e ricco di attività è stata sicuramente una buona notizia per tutta la città, che ha ospitato oltre alle bocce tantissimi altri sport, dai classici pallavolo, calcio e basket, ai discipline magari meno conosciute come il football americano e persino lo sci.