La Splendor-Napola vola in Serie A2
Giornata di festa in casa Splendor Napola con la formazione siciliana che vola in Serie A2 dopo aver vinto il girone 6 (Sicilia-Calabria) con una giornata di anticipo. Una vera e propria impresa arrivata grazie al 6-2 di oggi contro la Bocciofila Sala di Catanzaro nello scontro diretto per la prima posizione. Grazie a questa vittoria la Splendor-Napola si arrampica fino a quota 19 punti a più quattro sui diretti avversari, un gap troppo ampio da colmare nelle ultime sfide.
La gara di oggi, diretta da Andrea Fragiglio dell’Aiab Palermo, mette il sigillo su una stagione da incorniciare in cui la formazione ha vinto sei gare su nove perdendone solo due, una scalata imponente che porta la firma del dirigente Leonardo Chiara, dell'allenatore Pietro Vultaggio e degli atleti Stefano e Francesco Bonfiglio, Marco Alastra, Giuseppe Culcasi, Gianfranco Mannone, Vincenzo Tardia e Mario D'Antoni.
Nella giornata di oggi è scesa in campo anche l'Olimpia Bagheria che ha perso 5-3 contro l'Indomita, terza forza del girone. Per i siciliani è la settima sconfitta su nove giornate che vale l'ultimo posto nel girone con 4 punti.