Beach Bocce, che successo il Torneo Marinaro! Vince Antonino Agosta
Una domenica di grande spettacolo a Cava D'Aliga (RG) dove è andata in scena la seconda edizione del Torneo Marinaro di beach bocce, organizzato dall' ASD Iblea Bocce con il sostegno del Comitato Sicilia della Federbocce e il sostegno del CONI Regionale e delle istituzioni locali. Un successo assoluto non solo per il coinvolgimento di 34 atleti, ma anche per l'alto livello agonistico e organizzativo del torneo che ha raccolto pareri positivi a tutti i livelli.
Sulla spiaggia del ragusano è arrivato infatti anche Giuseppe Mastroianni, responsabile Area Sud della Commissione Nazionale Beach Bocce che ha voluto complimentarsi: "con tutta l'organizzazione, con il Presidente FIB Sicilia Nicolò Pecorella e con Vincenzo Cascone (organizzatore della manifestazione) per la cura di ogni singolo dettaglio che ha garantito un grande successo all'evento, oltre ogni aspettativa".
Parole importanti che fanno ben capire come il Trofeo Marinaro sia stata una manifestazione spettacolare, un successo anche di partecipazione con gli atleti che hanno raggiunto i quattro campi da gioco da tutta la Sicilia, da Trapani a Messina, passando per Catania e tutta la provincia di Ragusa. Sul campo la vittoria è andata ad Antonino Agosta che ha vinto al termine di una sfida al cardiopalma contro Marcello Paolino. Il vincitore, in arrivo da Modica, ha guadagnato anche il pass per le Finali Nazionali di beach bocce che si disputeranno a Genova. A completare il podio del Trofeo Marinaro è stato Bartolomeo Ficili di Scicli, quarto posto per Salvatore Vindigni di Vittoria.