Campionati Italiani Juniores, sei siciliani in gara
L'attesa è finita, scattano oggi i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa che continueranno in Toscana fino a domenica 8 settembre. La delegazione siciliana, guidata dal Presidente del Comitato Regionale Nicola Pecorella in qualità di Capo Delegazione e accompagnata anche da Andrea Fragiglio, ha raggiunto in mattinata la sede di gara dove saranno impegnati in totale sei atleti della Regione.
Nella categoria Under 18 femminile sarà in campo Claudia Sticchi (Ponte Ammiragli), nell'Under 15 maschile spazio ad Antonino Sinagra (Ponte Ammiraglio) e Rosario Simonte (Buseto) mentre nella stessa categoria ma al femminile ci sarà al via Chiara Costanzo (Rsport Messina). Salvatore Maniaci (San Vito Lo Capo) e Alessandro Fontana (Buseto) saranno invece impegnati nella gara a coppie dedicata agli Under 18.
Il programma della manifestazione prevede il pomeriggio di venerdì 6 l’esordio a Pieve a Nievole (Pistoia) per le prove di tiro di precisione, mentre sabato 7 dalle 9.00 si svolgeranno le eliminatorie di tutte le categorie sui campi della Città Metropolitana di Firenze (Sesto Fiorentino, Scandicci) e delle province di Lucca (Viareggio), Pistoia (Monsummano Terme, Pieve a Nievole) e Prato (Prato), mentre la domenica sempre dalle 9.00 le finali e le cerimonie di premiazione al Bocciodromo Comunale di Sesto Fiorentino.
Tre giorni di grande spettacolo quindi con la Sicilia che proverà a dire la sua grazie alle gesta dei suoi ragazzi, le finali della manifestazione saranno anche trasmesse in diretta streaming dalle 9 di domenica su Top Bocce, canale ufficiale della Federbocce.