Chiara Costanzo di bronzo ai Campionati Italiani Giovanili
Grande successo di Chiara Costanzo della Rsport Messina ai Campionati Italiani Giovanili di Bocce che si sono disputati in Toscana lo scorso fine settimane. L'atleta siciliana è riuscita a conquistare la medaglia di bronzo nella gara individuale femminile dedicata agli Under 15 salendo sul podio alle spalle solamente di Alessia Trevisi (Carnago) e Marisol Orrù (Fossombrone Oikos). Per Chiara Costanzo una prova da incorniciare e un week end di altissimo livello visto che è arrivata vicina alla semifinale anche nella prova di precisione in cui non è riuscita a entrare in semifinale solamente per due punti.
Buone sono state anche le gare degli altri cinque atleti siciliani che sono arrivati in Toscana per la più importante gara giovanili a livello Nazionale. Claudia Sticchi (Ponte Ammiragli), Antonino Sinagra (Ponte Ammiraglio), Rosario Simonte (Buseto), Salvatore Maniaci (San Vito Lo Capo) e Alessandro Fontana (Buseto) hanno dimostrato di essere atleti di valore anche se non sono riusciti a raggiungere le battute finali della competizione.
Soddisfatto il Presidente del Comitato Regionale Sicilia della Federbocce Nicola Pecorella che ha accompagnato i ragazzi in qualità di capo delegazione in Toscana insieme ad Andrea Fragiglio. "Sono stato con questi giovani atleti fin dal primo giorno - commenta il Presidente - e siamo davvero contenti non solo per i risultati sportivi. Per loro è stata un'esperienza formativa a tutto tondo e con le loro prestazioni hanno lanciato un bel messaggio anche a tutti gli altri giovani del nostro territorio. Speriamo che il prossimo anno Chiara possa fare ancora meglio".