Buona la prima per il Ponte Ammiraglio contro il Città di Borgia
E’iniziata con una vittoria per 5-3 la fase interregionale del campionato italiano di società di 1^ categoria della Asd Ponte Ammiraglio, impegnata contro la squadra calabrese Città di Borgia. Durante la presentazione delle due squadre il direttore di incontro Andrea Fragiglio ha voluto ricordare Mario Angioletti, l'operaio di 35 anni caduto dal ponteggio in via Ugo La Malfa perché anche lui appartiene alla grande famiglia delle bocce come tesserato alla bocciofila Fratellanze di Messina.
Tornando alla competizione i primi quattro set si sono chiusi in perfetta parità 2-2, negli altri quattro set l'Asd Ponte Ammiraglio si impone per 3-1 chiudendo il match 5-3 e conservando un piccolo vantaggio per il ritorno previsto per sabato 21 settembre 2024 a Borgia. A bocce ferme ai dirigenti del Ponte Ammiraglio, alla squadra, al pubblico hanno fatto veramente piacere i commenti del capitano della Città di Borgia Giuseppe Buffa, del tecnico Franco Abramo che hanno sottolineato il clima di correttezza, di giusta grinta sportiva e la bontà di una terna arbitrale all’altezza.
La Ponte Ammiraglio per questa sfida ha schierato Michele Lo Verde, Nino Greco, Piero Pace, Marco Furaforte, Paolo Cavarretta, Dino Mormino, accompganati dal dirigenti Giovanni Fragiglio e dal tecnico Filippo D'Alessandro. Il Direttore dell'incontro è stato Andrea Fragiglio dell' Aiab Palermo, gli arbitri sono stati Antonio D'Amico e Roberto Fragiglio.