Tutto pronto per il secondo Trofeo Rsport a Messina
Domenica 29 settembre a partire dalle 9 va in scena il secondo Trofeo Rsport organizzato dalla società Rsport Messina. Saranno 74 gli atleti a darsi battaglia nella gara regionale per le categorie A/B/C separate fino alla terza partita. La società messinese è pronta ad accogliere giocatori in arrivo da tutta la Sicilia, da Floridia, Messina, Palermo e Trapani, dalla Calabria, Catanzaro, Cosenza, Crotone e Reggio Calabria e persino dalla Lombardia con un atleta degli Amatori Brescia iscritta alla gara.
E' la seconda edizione del torneo dal cambio di denominazione della società messinese diventata Rsport che ha puntato sul rinnovamento in termini di iscritti, con soci di provenienza lombarda come il secondo vice presidente Marco Rizzo, abbracciando anche apprezzati atleti in arrivo dalla Sicilia e non solo.
I primi risultati sono sotto gli occhi di tutti soprattutto nel settore femminile dove la squadra in rosa si è laureata campionessa regionale e proprio sabato affronterà nella partita di ritorno dei playoff il Filippo Caliò. L'obiettivo è quello di ribaltare la sconfitta 5-3 dell'andata per passare il turno.
L'Rsport Messina ha mantenuto un occhio di riguardo ai giovani e anche in questo caso ha già potuto festeggiare una delle sue atlete, Chiara Costanza, che ai recenti Campionati Italiani Giovanili ha conquistato uno splendido bronzo nella categoria Under 15.