Che successo per le bocce alla Settimana dello sport di Erice!
Venerdì 27 settembre è stata una giornata di grande festa per Erice che ha concluse le iniziative della Settimana dello Sport. Gli studenti delle scuole primarie di Erice, Trapani, Paceco e Misiliscemi sono stati coinvolti in migliaia in tante attività sportive tra cui le bocce.
Gli organizzatori hanno coinvolto nel periodo precedente alla manifestazione il Presidente del Comitato Regionale Sicilia della Federbocce Nicola Pecorella che ha accettato l'invito a partecipare con grande entusiasmo. La macchina organizzativa si è così messa in moto e il Presidente ha inviato a Erice alcuni rappresentanti, tra cui la referente Regionale del Beach Bocce Giovanna Pace, per far conoscere a tutti i bambini anche le bocce oltre agli sport. L'entusiasmo è stato palpabile tra i giovani atleti che hanno apprezzato il gioco e si sono divertiti sui campi allestiti nel giardino dello Sport "Falcone e Borsellino".
Una giornata di grande promozione sportiva, non solo per le bocce, i viali del Parco si sono infatti riempiti di ragazzi e ragazze che hanno potuto provare tantissimi sport, dai più popolari, calcio e tennis per esempio, a quelli che magari sono meno conosciuti ma hanno coinvolto molto tutti i bambini presenti.