Playoff e gara casalinga, fine settimana intenso per Rsport Messina
Due giorni vissuti tra la sfida di ritorno dei playoff di Promozione femminile e con l'organizzazione del secondo trofeo Rsport. Un fine settimane di grande lavoro per la società messinese che sabato è scesa in campo per cercare la rimonta contro il Filippo Caliò nel match di ritorno dopo il 3-5 dell'andata. Le ragazze dell'Rsport sono quasi riuscite nell'impresa perdendo solo ai palini il sesto set (a 7) della sfida, con la società catanzarese più precisa e capace di aggiudicarsi cinque dei primi sei pallini. La corsa delle messinesi si ferma qui, ma la squadra esce dal campo a testa altissima.
Domenica invece l'Rsport ha organizzato la seconda edizione del trofeo sui propri campi con oltre 70 giocatori e un successo sia a livello organizzativo che sportivo. I risultati del sodalizio padrone di casa sono ottimi: terzo posto per Grazia Gemelli sconfitta solo in semifinale dal vincitore assoluto del torneo, seconda posizione per Macro Rizzo e quinta per Alessandro D'Angelo. Da sottolineare anche la prova del giovanissimo Simone D'Angelo, che a soli nove anni riesce a vincere il suo girone.
Un segnale importante, perché l'Rsport ha intrapreso un percorso importante per i giovani, impegnandoli in allenamenti settimanali e gare dedicate agli Juniores. Insomma oltre al settore femminile, fiore all'occhiello della società messinese, anche i più giovani iniziano a dare le prime soddisfazioni.