Campionati Italiani categorie B e C, i siciliani al via
E' tutto pronto a Zanè, in Veneto, per i Campionati Italiani delle categorie B e C delle specialità Individuale, Coppie e Terne. In totale saranno 424 gli atleti al via di cui 352 uomini e 72 donne. Folta sarà la pattuglia siciliana che arriverà in Veneto per gareggiare nelle varie competizioni, nove in totale gli atleti che partiranno dalla Sicilia per provare a conquistare risultati importanti nell'evento Nazionale. Al via ci saranno tre portacolori del Buseto, Gaspare Ancona, Giuseppe Emanuele Morana e Raffaele Murana, tre dalla Rsport Messina Alessandro D'Angelo, Marco Rizzo e Iolanda Paroni mentre gli altri saranno Vincenza Ruggirello (San Vito Lo Capo), Domenica Pilo (Ponte Ammiraglio) e Salvatore Giacalone (Simone Catalano).
I gironi eliminatori si disputeranno sul territorio regionale dalle 9 di sabato 26 ottobre 2024; mentre, le finali tricolori sono in programma dalle 9 di domenica 27 sulle corsie di gioco della B.R. Pneumatici di Zanè, in provincia di Vicenza.
Due giorni di grande bocce in arrivo quindi in Veneto come sottolineato dal presidente federale Giunio De Santis: "I Campionati Italiani delle categorie B e C mettono alla luce la forza della nostra disciplina: permette a tutti di competere a livello agonistico, dai più giovani ai più anziani, incidendo positivamente sul Sistema Sanitario Nazionale per i corretti stili di vita abbinati alla pratica di una disciplina sportiva”.
Le gare saranno trasmesse in diretta streaming su TopBocce a partire dalle 9 di domenica 27 ottobre.