Bocce in campo nella giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità
Domenica 1 dicembre a Palermo si accendono i riflettori sui diritti delle persone con disabilità nella giornata internazionale dedicata a questo tema. La giornata è stata istituita nel 1981 dall'ONU, un primo passo vero la Convenzione sui diritti delle persone con disabilità adottata proprio dalle Nazioni Unite nel 2006. L'obiettivo è quello di evidenziare sempre di più i diritti e il benessere delle persone con disabilità, ribadendo il principio di uguaglianza e la necessità di garantire loro la piena ed effettiva partecipazione alla sfera politica, sociale, economica e culturale della società.
Nel capoluogo siciliana si svolgerà domenica 1 dicembre una lunga giornata di incontri e sport dedicata alle persone con disabilità e non solo prevista al CUS (Centro Sportivo Universitario) in via Altofonte a partire dalle 9. Tra le tante attività proposte ci saranno anche le bocce grazie al Comitato Regionale Federbocce Sicilia, da sempre impegnato in questo campo. Tutti potranno provare il gioco grazie agli istruttori Roberta Rossi, Massimo Cocuzza e Andrea Fragiglio.
Per tutto il giorno di potrà quindi entrare a contatto con il mondo delle bocce e con tante altre attività con due appuntamenti da non perdere, alle 9,30 partirà da Piazza Politeama la Maratona in Carrozina "Memorial Salvatore Balisstreri" e alle 17 il Flashmob di sensibilizzazione sul tema in Piazza Verdi.