Nicolò Pecorella confermato alla guida della FIB Sicilia
Sarà ancora Nicolò Pecorella il presidente del Comitato Regionale FIB Sicilia. L'assemblea regionale elettiva organizzata oggi a Messina ha visto la conferma del Presidente uscente con 82 voti a favore, insieme a lui sono stati eletti i Consiglieri Salvatore Peralta e Antonino Zagami, il Consigliere in Quota Atleti Vito Giordano e quello in Quota Tecnici Salvatore Giacalone. Per Pecorella il prossimo sarà il quarto mandato alla guida del Comitato siciliano delle bocce. All'assemblea elettiva ha partecipato con un intervento in videoconferenza anche il Presidente della FIB Marco Giunio De Sanctis.
“Dobbiamo operare per una Federazione unita e coerente, al fine di non disperdere il lavoro svolto finora e proseguire sulla strada dell’ammodernamento e del cambiamento di mentalità” ha dichiarato De Sanctis. “La Sicilia che è la Regione più grande d’Italia, come avviene in tanti sport, deve essere trainante e non deve essere una delle più piccole in termini boccistici. Pertanto chiedo al nuovo Board di fare un salto di qualità sia in termini di sviluppo delle specialità sia in termini di eventi da portare in Sicilia e naturalmente di cambiare una mentalità che si diffonda capillarmente su tutto il territorio perché è uno sport accessibile con qualunque specialità”.
"Ringrazio tutte le società che sono arrivate a Messina, alcune sobbarcandosi lunghi viaggi, e insieme a loro il Presidente Federale Marco Giunio De Sanctis e il Segretario Generale Riccardo Milana per essere intervenuti e per averci fatto sentire ancora una volta la loro vicinanza, come sempre è stato in questi anni". Sono queste le prime parole del Presidente Pecorella, che continua: "I risultati ottenuti in questo quadriennio sono stati ottimi sia con i nostri giovani che per l'alto livello. Il nostro impegno continuerà in futuro mettendo i giovani al centro della nostra attività e continuando a investire nel femminile e nel paralimpico. Seguendo le linee guide della Federazione Nazionale continueremo a spingere anche sul beach bocce e sulla petanque. Infine voglio ringraziare la Regione Sicilia che, per la prima volta ha accettato la nostra istanza erogandoci un contributo economico che già nei prossimi giorni provvederemo a dividere a tutte le nostre società".