Serie A2, Splendor Napola battuta dal Santa Chiara
![](/sicilia/images/sicilia/2024/2025/Splendor.jpg)
Seconda sconfitta di fila per la Splendor Napola nel campionato di Serie A2. La neopromossa siciliana perde la sfida della seconda giornata contro il Santa Chiara - Le Delizie 6-2 e rimane così all'ultimo posto in classifica con 0 punti insieme al Bowl System San Cristoforo.
Il punteggio finale è però un po' troppo severo per la formazione di casa che inizia la partita perdendo le due sfide delle terne 8-6 e 8-5. I match sono equilibrati ma alla fine Marco Alastra, Gianfranco Mannone e Riccardo Vario si devono arrendere agli avversari. A chiudere la prima parte di gara sono due sfide individuali e se nella prima Stefano Bonfiglio perde 8-2, nella seconda Vincenzo Tardia va più vicino al successo perdendo solo 8-6.
Nel secondo turno è il momento delle gare a coppie dove la Splendor vince due match su quattro, uno 8-2 (Stefano Bonfiglio-Vincenzo Tardia) e uno 8-0 (Mario D'Antoni-Stefano Bonfiglio), ma non basta per cercare la rimonta, le altre sfide si concludono infatti 8-4 e 8-2 per il Santa Chiara e chiudono il match sul risultato finale di 6-2.
Sabato prossimo la Splendor Napola tornerà in campo in una sfida davvero difficile, di fronte si troverà la Sammartinese, prima in classifica e unica squadra a punteggio pieno dopo le prime due gare di campionato.