COLOMBINI BERNARDO VINCE IL PRIMO TROFEO GIULIO RABBIOSI ALLA MEMORIA
La società bocciofila Colico, benché abbia chiuso la propria attività, in collaborazione con la bocciofila “Sorichese” ove gran parte dei consociati si sono trasferiti, ha voluto organizzare il 1° Memorial Giulio Rabbiosi, in ricordo del vice presidente della disciolta bocciofila, prematuramente scomparso nell’anno in corso.
La manifestazione, una gara individuale a livello regionale, ha visto la partecipazione di 120 giocatori provenienti da tutta la provincia nonché dalle confinanti provincie di Lecco e Como.
Dopo i vari spareggi alle fasi finali si qualificava per la categoria “A” Bernardo Colombini della U.B. Bassa Valtellina e Marco Crippa della Fulgor di Lecco; per la categoria “B” Fabio Perlini della U.B. Morbegnesi, Giorgio Gaggia e Bartolomeo Bellini della Gera Lario e Roberto Alietti della Sorichese; per la categoria “C” Cesare Revalente della Sondrio Sportiva e Alighiero Bonelli della Bocciofila Dongo.
I primi scontri vedevano la vittoria di Colombini nei confronti del Gaggia, la qualificazione del Crippa nei confronti dell’Alietti, la qualificazione del Revalente nei confronti del Bellini e infine la vittoria del Perlini contro il Bonelli.
L’accesso alla finale l’aveva il Bernardo Colombini che batteva il soddisfatto Revalente, mentre il secondo finalista risultava il Lecchese Marco Crippa che eliminava Fabio Perlini.
La finale vedeva due grandi campioni che sui sfidavano tra bocciate spettacolari e accosti millimetrici. Tra i due la spuntava Bernardo Colombini che faceva suo il match, così mantenendo il 1° Trofeo Rabbiosi nel comitato di Sondrio.
Grande affluenza di pubblico al bocciodromo di Colico per tutte le serata delle qualifiche oltre al pienone nella serata delle finali.
Un particolare ringraziamento ai parenti del defunto Rabbiosi, grande giocatore e amante di questo sport, che con la sponsorizzazione della kermesse hanno voluto commemorare il loro amato, persona ricordata con grande affetto e stima da tutti i giocatori che lo hanno conosciuto.