BOCCE COMITATO DI SONDRIO – BARRI/TIRINZONI CONQUISTANO IL TROFEO “AUTO SANDRETTI” DELLA SOCIETA’ UU.BB. MORBEGNESI
Dopo due anni di STOP dovuti alla pandemia, la Unione Bocciofile Morbegnesi ha rimesso in cartellone il “Trofeo Auto Sandretti” gara serale provinciale a coppia.
La fase eliminatoria ha avuto la durata di due settimane e ha visto la partecipazione di 56 coppie con atleti provenienti da tutta la Provincia nonché dalla limitrofa Provincia di Lecco e da quella di Como. Dopo i vari recuperi e spareggi, alle ore 20:00 di Venerdi 11 Marzo 2022 presso il bocciodromo di Morbegno si sono presentati al pubblico presente i vincitori dei vari campi serali, per contendersi l’ambito trofeo.
Tra questi figuravano per la categoria “A” Arnaldo Tirinzoni e Enrico Barri della Bocciofila Bassa Valtellina di Talamona nonché Maurizio Bozzarelli e Maurizio Paganetti della società organizzatrice; per la categoria “B” Roberto Alietti e Fabrizio Pedraglio della Sorichese, Luca Cornaggia e Fiorenzo Vaninetti della UU.BB. Morbegnesi oltre a Marino Lanfredini e Silvio Tevisio della già citata Bassa Valtellina. Per la categoria “C” si qualificavano Renato Acquistapace e Domenico Bafile della Morbegnesi nonché Fabio Sottocornola e Ferruccio Tavasci della Democratica di Chiavenna.
I primi scontri vedeva qualificarsi per le semifinali la coppia Bozzarelli/Paganetti che eliminava quella della di Chiavenna composta da Sottocornola/Tavasci, mentre Alietti/Pedrazio stante il fatto che i gironi risultavano solo sette entravano direttamente in semifinale.
Dall’altra parte del cartellone Cornaggia/Vaninetti si qualificano in danno di Acquistapace/Bafile, menre Barri/Tirinzoni si qualificavano in danno di Lanfredini/Tevisio.
In semifinale i sorprendenti Sorichesi Alietti /Pedraglio con una gara al di sopra delle aspettative eliminavano i più quotati Bozzarelli/Paganetti, mentre Tirinzoni/Barri anche se un po’ a fatica, entravano in finale eliminando la coppia di casa composta da Cornaggia/Vaninetti.
La finale, data la differenza di categoria delle due rappresentanze, non sfuggiva ai Talamonesi che chiudevano il match con il punteggio a loro favore di 12 a 4, così conquistando il secondo pimo posto dell’arco della stagione in corso ( già primi nella gara di Lezzeno ).
Un ringraziamento particolare ad Albino Sandretti, sponsor della manifestazione, giunta alla sua 17^ edizione, nonché al presidente e tutto la staff della Società Unione Bocciofile Morbegnesi che ancora una volta ha saputo organizzare un meeting di alto livello, con tante difficoltà ma ancora una volta senza grandi problematiche.
Ulteriore appuntamento per Sabato 19 Marzo la gara a livello Regionale organizzta dalla Bocciofila Sondrio Sportiva intitolata a “Pietro Brunalli detto Pecio” giunta alla sua 13^ Edizione.
CLASSIFICA FINALE
1^ coppia classificata Barri/Tirinzoni - Società Bocciofila Bassa Valtellina di Talamona;
2^ coppia classificata Alietti/Pedraglio – Società Bocciofila Sorichese (LC);
3^ coppia classificata Cornaggia/Vaninetti - Società Bocciofila UU.BB. Morbegnesi;
4^coppia classificata Bozzarelli/Paganetti – Società Bocciofila UU.BB. Morbegnesi.