BOCCE SONDRIO - MASSIMO ADONI E DANILO SCALA CONQUISTANO IL 2° TROFEO FERRE'
Anche l’Unione Bocciofile Morbegnesi effettua la riapertura delle proprie manifestazioni mettendo in campo il 2° Trofeo “FERRE’”, gara serale Provinciale a coppie.
Ai nastri di partenza 56 coppie provenienti da tutta la provincia con la presenza di due coppie della vicina delegazione di Lecco.
Mentre la precedente edizione aveva visto il rientro in “azione” di Gabriele Rovedatti il quale dove svariati anni di assenza dai campi di giuoco esordiva giocando in terna con Marco e Massimo Adoni, così centrando l’obiettivo e portandosi a casa il Trofeo Ferré, la seconda edizione vedeva solo la presenza di Massimo Adoni in coppia con Danilo Scala, ottimo giocatore della Morbegnese.
La kermesse aveva inizio le fasi di qualificazione il 10 Gennaio con chiusura il 20 e finali il 21.
I primi scontri vedevano la coppia RAGNI/POLETTI della Sondriese scontrarsi con i fratelli TENCHIO, Alessandro e Carlo, nuove promesse della bocciofila Gera Lario. I TENCHIO con ottimi accosti e precise bocciate eliminavano i due della sondriese cosi qualificandosi per le semifinali.
Dall’altra parte del cartellone la coppia Adoni/Scala non avevano problemi contro GIRARDI/BOSISIO della bocciofila Dongo, così qualificandosi tranquillamente per le semifinali
Altra coppia finalista risultava essere quella composta da BOZZARELLI/PAGANETTI della U.B. Morbegnesi che risultavano vincenti nello scontro con la coppia della U.B. Bassa Valtellina di Talamona composta da LANFREDINI/TEVISIO.
Ultima coppia che entrava di diritto alle semifinali, in quanto sette risultavano i gironi, si identificava nella coppia della U.B. Bassa Valtellina composta da Paolo CORNAGGIA e Giuseppe POLETTI.
La prima semifivale vedeva la netta vittoria del duo ADONI/SCALA, mentre la seconda semifinale, a sopresa, vedeva la vittoria dei lanciatissimi fratelli TENCHIO che superavano brillantemente i più quotati Bozzarelli/Paganetti.
L’entrata in finale dei giocatori di casa rafforzava ancora di più la loro voglia di vincere la manifestazione, infatti con gli accosti millimetrici di Scala e le splendide e precise bocciate di Massimo Adoni il match scontro i fratelli TENCHIO si chiudeva con il punteggio di 12 a 5 lasciando solo il secondo gradino del podio alla coppia di Gera Lario, già entusiasti per il bellissimo risultato conseguitoe così lasciando ancora presso la società organizzatrice il trofeo Ferrè.
Grande affluenza di pubblico per tutta durata della manifestazione al bocciodromo di Morbegno, sempre rispettando le normative anti covid emanate dalla federazione. Perfetta ancora una voltà l’organizzazione del Presidente Dario Bottà. Si ringrazia lo sponsor “Ferrè arredamenti” per la riuscita della bellissima manifestazione.
Prossimo appuntamento la gara serale provinciale a coppie organizzata dalla Bocciofila Dongo che si svolgerà dal 7 al 17 Febbaio con finali nel pomeriggio del 18 presso il bocciodromo di Dongo.