MAZZONI VINCE IL 4° TROFEO VALSECCHI = CONCLUSI I CAMPIONATI PROVINCIALI DI TUTTE LE CATEGORIE CON GERA LARIO CHE FA LA PARTE DEL LEONE
Dopo circa un mese con incontri svolti in tutti i bocciodromi delle società facenti parte della delegazione di Sondrio, sono terminati i campionati provinciali di categoria che hanno portato alla nomina dei giocatori che rappresenteranno la Provincia di Sondrio ai campionati Regionali che si svolgeranno il 18 e 19 Giugno ambito il Comitato di Brescia. Per quanto riguarda la categoria “A” nella specialità individuale aveva la meglio Walter Glisenti della bocciofila Gera Lario che in finale eliminava il quotatissimo Franco Tavasci della Bocciofila Democratica operaia di Chiavenna. Per la specialità coppia non vi erano dubbi per la qualificazione della coppia regina composta da Marco e Massimo Adoni della U.B. Morbegnesi che in finale eliminavano Rossi e Revalente della Sondrio Sportiva. Per la terna i nuovi campioni provinciali risultavano essere Cladio Conca, Riccardo Crosta e Roberto Ragni dfella bocciofila Dongo che in finale battevano la formazione di Gera Lario.
Per la categoria “B” il campione provinciale della specialità risultava essere Giuseppe Spalla della Bassa Valtellina di Talamona che in finale eliminava il consociato Giuseppe Fazzini. Per la specialità coppia si aggiudicavano il titolo Francesco Specci e Alberto Bricalli della Sondriese che in finale battevano la coppia della Sondrio sportiva composta da Diotallevi e Borromeo. Per la specialità terna salivano sul gradino più alto Mauro Mastaglio, Sandro Tremari e Oscar Venturini della bocciofila Gera Lario che in finale avevano la meglio sulla terna di Dongo. Per la categoria “C” nell’individuale si aggiudicava il titolo Pierangelo Livraghi della bocciofila Gera Lario che in finale aveva la meglio su Walter Gilardi della bocciofila Dongo. Per la coppia si confermavano, dati i risultati conseguiti durante la stagione i fratelli Carlo e Alessandro Tenchio della Bocciofla Gera Lario che in finale avevano la meglio sulla coppia della Sorichese composta da Fausto e Emilio Simonetti. Per quanto riguarda la terna si laureava campione provinciale la formazione di Chiavenna composta da Ferruccio Tavasci, Fabio Sottocornola e Antonio della Bella che in finale battevano la terna di Talamona composta da Scinetti, Paniga e Cerri.
Domenica 19 presso tutti i bocciodromi del mandatario avevano inizio le fasi di qualificazione al 4° Trofeo “Dionigi Valsecchi” organizzato dalla Bocciofila Gera Lario. Nel pomeriggio si avevano i nomi degli otto finalisti che risultavano essere per la categoria “A” Norman Mazzoni della bocciofila Cuviese, Enrico Barri della bocciofila Bassa Valtellina di Talamona e Germano Meraviglia della U.B. Morbegnesi. Per la categoria “B” Sandro Tremari e Venturini Oscar della bocciofila Gera Lari, oltre a Cusini Davide della bocciofila Sondrio Sportiva. Mentre per la Categoria “C” si qualificavano Lodovico Feloi e Sergio Valsecchi entrambi della bocciofila Dongo e quest’ultimo familiare dello scomparso Dionigi.
I primi incontri vedevano il Norman Mazzoni prevalere sul Sandro Tremari; L’enrico Barri sul Davide Cusini; il Germano Merviglia sul Lodovico Feloi e sopresa il Sergio Valsecchi avanzare sul più quotato Oscar Venturini.
La prima semifinale vedeva il Mazzoni prevalere sul Meraviglia e il Barri sul Valsecchi.
La finale, molto combattuta tra due dei migliori giocatori del momento, vedeva prevalere il Norma Mazzoni che faceva suo per la seconda volta il 4° Trofeo “Dionigi Valsecchi”.
Eccezionale la presenza del pubblico sui campi di Gera Lario data la bellissima manifestazione posta in essere dal presidente Rossi in uno scenario ecczionale del lago di Como.