INCONTRO CON ASSESSORATO ALLO SPORT DI TORINO
In data 11/09/2017 vi è stato un incontro con l’assessore allo sport del comune di Torino, Dottor Finardi, per discutere lo stato di difficoltà in cui versano le società di Torino.
Hanno partecipato all’incontro le seguenti persone:
· Roetto Giorgio (Presidente Provinciale FIB)
· Moriondo Sergio (Presidente Bocciofila Madonna del Pilone)
· Lippi Mario (Presidente Bocciofila SIS)
· Buriasco Ezio (Presidente Bocciofila La Montagnola)
· Paniati Silvano (Segretario Bocciofila San Paolo)
· Scaia Cesare (Presidente Bocciofila Borgo Rossini)
· Pasqua Maurizio (Vicepresidente Bocciofila Borgo Rossini)
L’incontro ha avuto lo scopo di rappresentare lo stato di difficoltà di numerose bocciofile di Torino. Si è parlato di canoni di locazione, bollette/utenze in generale, sgravi sulle stesse, manutenzione straordinaria e relativi rimborsi, sicurezza.
Abbiamo trovato, dalla controparte, molta disponibilità pur asserendo di non riuscire a trovare una soluzione ai canoni di locazione, l’Assessore si è reso disponibile a riconvocare tutte le circoscrizioni ed invitare alla riunione il Presidente Provinciale FIB, un presidente di società in rappresentanza di tutti gli altri per rivedere e rivalutare tutti i punti discussi. Ricordiamo che la gestione di questa criticità faceva parte di un punto elettorale.
Altro discorso è il numero minimo di soci lamentato da alcune bocciofile, che non garantisce la continuazione dell’attività. Condividiamo il pensiero dell’Assessore e lo rilanciamo, consigliando di fare sinergia tra società, anche valutando la fusione tra le stesse. La fusione non snatura le società, ma ne dimezza i costi.