Coppa Toscana Juniores - Domenica 6 maggio la sesta prova
La Coppa Toscana Juniores si arricchisce della sesta prova (clicca qui per il riepilogo di tutte le prove precedenti). Le classifiche sono molto fluide (visualizzale qui) e tutti i protagonisti delle quattro categorie (Under 18, Under 15, Under 12 e Progetto Scuola) sono pronti a darsi battaglia.
La prova è la "3° Coppa Cortona Etrusca", che andrà in scena a Cortona domenica 6 maggio dalle 9.30. Sarà una gara a coppie a sorteggio (Under 18/Under 15 e Under 12/Scuole) che prevede il seguente regolamento.
REGOLAMENTO
Gli atleti Under 18 e Under 15 (gara unica), saranno suddivisi in “fasce” di categoria e merito (in base alla classifica della Coppa Toscana) e le coppie saranno formate sorteggiando due atleti di “fasce” diverse (es. un atleta di 1^ fascia con uno di 4^ fascia; un atleta di 2^ fascia con uno di 3^). Lo stesso criterio sarà applicato alla gara Under 12 / Alunni progetto scuola. La gara prevede partite e prove delle due specialità: RAFFA e PETANQUE. Il regolamento potrà essere modificato per ragioni organizzative.
Per iscriversi c'è tempo fino a giovedì 3 maggio, mentre il sorteggio sarà effettuato domenica mattina stessa, col sig. Rainone di Prato a dirigere.