A Viareggio un grande weekend per la Raffa
Weekend di prestigio per la Raffa nostrana. E’ in fase di svolgimento, infatti, lo stage riservato alle rappresentative nazionali seniores maschili e femminili e juniores. L’evento è stato organizzato presso lo splendido impianto della Bocciofila Migliarina di Viareggio dove, tra sabato e domenica, si disputeranno la “Parata Elite Maschile” (in ricordo di Maurizio Billet, bocciofilo viareggino scomparso recentemente) e la gara di Circuito Elite “10° Trofeo Città di Viareggio” (clicca qui per approfondire).
A fare gli onori di casa il Presidente Fib Toscana, Giancarlo Gosti e il Presidente della Migliarina, Mario Rossi. Atteso anche il Presidente Federale, Marco Giunio De Sanctis. “Lo stage rappresenta, per i nostri tecnici, l’opportunità di testare le condizioni fisiche dei giocatori, in vista dei prossimi impegni internazionali, quali i “Giochi del Mediterraneo”, gli “Europei femminili” di Sondrio e quelli Juniores, previsti in Turchia”, dichiara il vicepresidente vicario Fib Moreno Rosati, responsabile della manifestazione. Che aggiunge: “Purtroppo abbiamo appreso dagli organizzatori che, per quanto riguarda i “Giochi del Mediterraneo”, la Raffa sarà presente soltanto con la specialità individuale maschile. Lo stage era tuttavia programmato da tempo e consentirà ugualmente ad atleti e atlete convenuti di misurarsi gli uni con gli altri, sotto gli occhi attenti dei Ct Giuseppe Pallucca, Germana Cantarini e Maurizio Mussini”. I giocatori seniores concluderanno la preparazione stasera, mentre gli Juniores nel primo pomeriggio di domani, quando si disputerà un’amichevole con la Rappresentativa Toscana U18”. Presenza di eccellenza anche il Mental Coach Sammy Marcantognini.
Gli atleti convocati: Alessandro Bertocchi, Gianfranco Bianco, Marina Braconi, Valentina Chicconi, Elisa Luccarini, Andrea Cappellacci, Chiara Morano, Alfonso Nanni, Domenico Palumbo, Francesco Santoriello, Giacomo Cecchi, Luca Viscusi.