Raffa: tutti i risultati della scorsa settimana
La scorsa settimana ha visto la Toscana ospitare diverse importanti gare di Raffa, che vediamo nel dettaglio.
Sabato 2 giugno è andato in scena il Trofeo Salvadori, Memorial Luigi Cortesi, una gara regionale individuale molto ben organizzata dalla società Croce Bianca di Querceta (LU) e diretta dal sig. Francesco Stabile di Firenze. Prestigioso il parterre di partecipanti, ben 85 in rappresentanza di 5 regioni, 11 province e 24 società. Il successo finale è andato al toscano cat. A di Villafranca (Verona) Giacomo Lorenzini, che ha sconfitto in finale Dante Daniele Maccioni, giocatore di cat. B dell'Oltreserchio. Terzo posto per Pasquale D'Alterio (cat. A) della Sestese, quarto per Niccolò Buti, cat. C, di San Vincenzo. Si sono fermati ai quarti di finale invece altri due giocatori di cat. A, Niko Bassi della Rinascita Modena ed Enrico Sacchi della Pavullese.
Classifica:
1° Lorenzini Giacomo cat. A ( Villafranca Verona)
2° Maccioni Dante Daniele cat. B (ASD Oltreserchio Lucca)
3° D'Alterio Pasquale cat. A ( ASD Sestese Firenze)
4° Buti Niccolò cat. C ( ASD San Vincenzo Livorno)
Nel corso della settimana si era invece svolta alla Nuova Europa di Montemurlo la sesta prova del Torneo Fiorentino (clicca qui per la classifica). La prova a coppie è stata vinta da Lauro Gamberoni e Enzo Del Principe di Prato Bocce, che hanno battuto in finale David Garcia del Val e Flavio Fenici dell'Affrico. Seguono Ademaro Pasquinucci e Pasquale D'Alterio della Sestese, poi Paolino Benedetti e Fabio Bonaccini di Prato Bocce, e Giorgio Sposato-Giorgio Dini della Campigiana.
Classifica
1° Del Principe Enzo- Gamberoni Lauro cat. B (Prato Bocce)
2° Garcia Del Val David - Fenici Flavio cat. C ( ASD Affrico)
3° Pasquinucci Ademaro - D'Alterio Pasquale cat. A (ASD Sestese)
4° Benedetti Paolino - Bonaccini Fabio (ASD Prato Bocce)
Chianciano Terme e la sua bocciofila hanno infine ospitato sabato 2 giugno la tradizionale gara regionale a coppia "Coppa Festa della Repubblica", diretta dal sig. Marco Rossi di Arezzo. Successo per i bolognesi di T.R.E.M. Osteria Grande Luca Bonazzi e Andrea Mirelli, che hanno avuto la meglio su Massimo Massetti e Pasquale Casaburi di S.Angelo Montegrillo. A seguire altri perugini, Maurizio Torrini-Maurizio Pieggi (S.Erminio) e Leo Galli-Gianluigi Alunni (A.R.C.S. Mantignana).
Classifica:
1° Bonazzi Luca-Mirelli Andrea cat. A ( T.R.E.M. Osteria grande Bologna)
2° Massetti Massimo-Casaburi Pasquale cat. B ( S. Angelo Montegrillo Perugia)
3° Torrini Maurizio-Pieggi Maurizio cat. A (S. Erminio Perugia)
4° Galli Leo-Alunni Gianluigi cat. C (A.R.C.S. Mantignana Perugia)