FOCUS: L'attività giovanile a La California
Per i ragazzi della Bocciofila La California si è conclusa la stagione agonistica che li ha visti trionfare, a livello di società, nella “Coppa Toscana Junior”. Anche nella classifica individuale i bibbonesi hanno brillato in tutta la Toscana, ottenendo risultati di rilievo nelle diverse tappe disputate nel corso dell’anno. In particolare nella categoria Under 15 è stato un monologo de La California, che ha occupato i primi tre posti della classifica, nell’ordine con Andrea Barbieri, Andrea Rosella e Andrea Pace. Al ritorno dall’ultima tappa in terra fiorentina, il 17 giugno, i ragazzi sono stati accolti, con il loro carico di coppe e medaglie, al bocciodromo bibbonese: volontari hanno preparato per loro una bella festa.
Il lavoro coi giovani a livello agonistico va di pari passo con quello promozionale. La società ha aderito al progetto “Tutti in Gioco Fib”, trovando la grande partecipazione dei bambini delle scuole elementari di Bibbona. Sono state tre le classi a prendervi parte, per un totale di 53 giovani alunni, 14 dei quali hanno partecipato alle gare nella “Coppa Toscana Juniores”, contribuendo alla vittoria finale. La festa regionale finale del progetto “Tutti in Gioco Fib” è stata organizzata proprio dalla Bocciofila La California, ed è stata un autentico successo richiamando oltre 50 giovani amanti delle bocce da tutta la Toscana: nel corso del pomeriggio gli atleti si sono esibiti nelle corsie da gioco divertendosi e facendo divertire il numeroso pubblico composto da genitori, sportivi, autorità locali, scolastiche e sportive. Al termine dell’intenso e festoso pomeriggio, i numerosi volontari della bocciofila hanno sfornato oltre 200 pizze e frati per grandi e piccini. Il Circolo Bocciofilo de La California, soddisfatto e orgoglioso del lavoro svolto e dei risultati ottenuti, non ha alcuna intenzione di fermarsi: l’attività giovanile infatti proseguirà anche nella prossima stagione. La California ha inoltre aderito con entusiasmo al Progetto PortAperta promosso dalla Federbocce Toscana per rilanciare e rinnovare l’attività bocciofila regionale.
Per pubblicazioni di focus sulle società, le stesse possono contattare FIB Toscana all'indirizzo email: comunicazione.fibtoscana@gmail.com