Raffa: Promozioni-Retrocessioni per l'a.s. 2018/2019
Pubblichiamo la circolare sulle modalità di punteggi, promozioni, retrocessioni e abilitazioni per la specialità Raffa nell'a.s. 2018/2019
- Per l’assegnazione dei punteggi (e relative promozioni/retrocessioni) sono state applicate le disposizioni (e le percentuali) contenute nel “Regolamento degli Atleti 2018” alle pagg. 5-6-7 e 8 e alla pag. 20 delle DTR (Disposizioni Tecniche Regionali 2018).
- Tutte le promozioni e le retrocessioni di categoria sono attuate con il tesseramento dell’anno successivo, salvo correzioni d’eventuali errori riscontrati dal Comitato Regionale nel corso dell’anno agonistico.
- Gli Atleti/e di categoria B e C, che al termine dell’anno hanno conseguito 25 punti o più, rimarranno nella categoria per cui sono stati promossi per due anni consecutivi (norma già in vigore per gli atleti promossi al termine dell’anno sportivo 2017).
- I tesserati di categoria B, già di categoria A in anni precedenti, potranno richiedere (“semplice richiesta scritta” -entro il 15.09-) la retrocessione in categoria C, solo se hanno militato per 4 anni consecutivi in categoria B e non hanno ottenuto punti nell’anno sportivo 2018.
- Rimane invariata, per tutti (Atlete e Atleti -over 70 e over 75-), la possibilità di richiedere al Comitato Tecnico Federale (per tramite del Comitato Regionale) ad inizio anno agonistico, la retrocessione alla categoria immediatamente inferiore, rispetto a quella maturata. Così come previsto e contenuto nella Circolare 552/Uff.Tecn.//RM/jp del 28 febbraio 2018.
LE EVENTUALI SEGNALAZIONI DI ERRORI E LE EVENTUALI RICHIESTE DI RETROCESSIONE PREVISTE AI PUNTI d) - e) DOVRANNO PERVENIRE, PER SCRITTO, AL COMITATO REGIONALE F.I.B. TOSCANA ENTRO E NON OLTRE IL 15 SETTEMBRE 2018.
Clicca qui per scaricare la tabella con tutte le promozioni e retrocessioni.
Federazione Italiana Bocce ha inoltre deliberato di consentire alle Atlete over 70 e agli Atleti over 75 di richiedere la retrocessione alla categoria immediatamente inferiore a quella maturata. Clicca qui per leggere la delibera.