L'attività in Toscana in questo scorcio di fine agosto tra giovani, Pétanque e Raffa
Per molti stanno per terminare le ferie, tra poco riprenderà l'attività ufficiale, ma le bocce in Toscana non si sono fermate nemmeno in quest'ultimo weekend d'agosto, che ha visto diverse iniziative assai partecipate.
Giovedì 23 a Terontola Cortona Bocce ha organizzato con FIB Toscana una manifestazione promozionale con i più giovani, che ha portato a giocare tanti ragazzi e le loro famiglie, riscuotendo un notevole successo tanto che è in programma una replica. Proprio in questo momento, nel pomeriggio di domenica 26 agosto, a Cortona si sta disputando un'altra gara promozionale Lui & Lei senza vincoli aperta anche alle signore non tesserate.
Venerdì 24 a Pieve a Nievole è andato in scena un torneo di Pétanque, che ha visto sfidarsi molte coppie composte sia da bocciofili storici che da volti nuovi.
Sabato 25 invece sui campi del fiorentino e del pratese è andata in scena "Aspettando la Sbrilli", gara di Raffa, che ha visto il successo di Fabio Gazzaniga dell'Affrico, che in finale ha battuto Pasquale D'Alterio della Sestese per 12-10.
Le foto delle iniziative sulla pagina facebook di FIB Federazione Italiana Bocce Toscana