Prima Categoria Raffa: risultati e sintesi seconda giornata
Si è disputata ieri la seconda giornata di Prima Categoria, che ha visto sorridere Cortona, Orbetello, Migliarina e Monsummanese.
Prima Categoria – Seconda giornata
Girone 1: Biturgia-Cortona 5-2 (and. 3-5) VINCE CORTONA AI PALLINI; Orbetello-Grossetano 6-2 (and. 4-4)
Girone 2: Garfagnana-Migliarina 2-6 (and. 2-6); Pieve a Nievole-Monsummanese 3-5 (and. 3-5)
Biturgia-Cortona 5-2
Si decide ai pallini una interminabile, coinvolgente e combattuta partita tra Biturgia e Cortona. Parte subito forte la squadra di casa che si aggiudica la terna con Chiasserini-Giorgeschi-Gnassi che prevalgono 8-3 su Salvadori-Faralli-Lucarini. I biturgensi fanno loro altri due individuali con Giorgeschi su Salvadori (sostituito poi da Faralli) e con Bernardini su Lazzeroni, che però si rifà nel secondo. Il primo turno termina 3-1. Nel secondo la coppia Salvadori-Lazzeroni riapre i giochi per Cortona, ma poi capitola a Giorgeschi-Bevignani. Anche sull'altra corsia prevalgono i biturgensi e si va ai tiri ai pallini. A risolvere la gara a oltranza è Santi Lazzeroni, che fa pendere la bilancia dalla parte di Cortona.
Orbetello-Grossetano 6-2 (nella foto le squadre schierate)
Dopo il 4-4 dell'andata Orbetello prevale 6-2 sul Grossetano. Il successo locale viene costruito nel primo turno quando la terna Favia-Mazzolai-Puccini prevale 8-0 su Saviola-Radicchi-Garbin, e anche gli individuali sono tutti appannaggio della squadra del tecnico Innocenti grazie alla doppia vittoria di Valentino su Pelvi e a quella di Favia su Estivi. Nel secondo turno Radicchi e Boguslawa fanno segnare due punti agli ospiti, ma i locali con Tonicchi-Valentino (sostituito poi da Mazzolai) ne fanno altrettanti: finisce 6-2.
Pieve a Nievole-Monsummanese 3-5
Con lo stesso risultato della gara d'andata la Monsummanese prevale su Pieve a Nievole. Parte benissimo la squadra del tecnico Mazzei che con Bonelli-Forese-Lucia vince 8-0 la terna, ma gli individuali sono due appannaggio degli ospiti (ottima prova di Conforti) e uno dei locali. Ancora Conforti in coppia con Giannini vince due set nel secondo turno, rendendo vana l'opera della coppia locale Bonelli-Forese sull'altra corsia. Alla fine è 5-3 per la Monsummanese.
Garfagnana-Migliarina 2-6
La Migliarina espugna anche il bocciodromo della Garfagnana e passa il turno. I locali fanno segnare un 8-0 nella terna grazie a Giuntoli-Vincenzo Ferrari-Marco Ferrari, ma negli individuali il doppio successo di Pellegrini su Pellegrinotti, e quello di Iuracà su Marco Ferrari fanno chiudere il primo turno sull'1-3. Identico il punteggio del secondo con un punto segnato dai due Ferrari per i locali e tre per gli ospiti con Bertuccelli-Pellegrini e Iuracà-Palmerini.