Terza Categoria: risultati e commenti delle gare di ieri
Si sono giocati gli incontri del quarto turno, primo di ritorno, di Terza Categoria.
Girone 1
Croce Bianca-Scandiccese 7-1
Riposa: Cecina
Girone 2
Follonichese-Grossetano 5-3
Riposa: La California
Girone 3
Biturgia-Bocce Arezzo 6-2
Riposa: Cortona Bocce
I commenti
Biturgia-Bocce Arezzo 6-2
Vittoria per i locali, che a Sansepolcro superano 6-2 Bocce Arezzo. La terna è nettamente appannaggio della Biturgia con l’8-0 di Zanchi, Nespoli e Boschi, a cui fa da contraltare il successo per 8-1 dell’aretino Nofri nell’individuale. Sulla corsia 2 invece prevalgono sempre i locali con Sabatini che batte 8-6, 8-1 Mattesini. Nel secondo turno sulla corsia 4 Zanchi e Boschi vincono 8-5 su 8-0 su Gambini, affiancato prima da Peruzzi, poi da Capacci. Sulla 3 invece Sabatini, in coppia prima con Gelli poi con Bigi, perde 8-4, poi vince 8-7 contro Mattesini-Nofri per il 6-2 finale.
Croce Bianca-Scandiccese 7-1
Ottima prova della Croce Bianca del tecnico Mencaraglia, che lasca solo un set alla Scandiccese, l’individuale vinto 8-3 da Fondi su Barbato. Per il resto è un monologo, con parziali anche molto netti come il doppio 8-1 di Faini prima su Ermini poi su Vaccaro, l’8-3 nella terna di Barbato-Mori-Moggi e l’8-1, 8-2 della coppia Barbato-Faini su Vaccaro, accompagnata prima da Piccolo poi da Minuti. 8-5, 8-4 invece l’esito delle sfide di coppia sulla corsia 2 dove, contro gli scandiccesi Fondi e Pieri, il tecnico locale alterna quasi tutti i giocatori a sua disposizione, ovvero Barbato, Maggi, Funaro e Giannini.
Follonichese-Grossetano 5-3
Gara equilibrata a Follonica, dove i locali prevalgono 5-3 sul Grossetano. La squadra locale fa 8-0 nella terna con Ostaggio-Maggio-Lombardi e vince anche l’individuale grazie all’8-4 di Ambrogetti su Berardone. Sull’altra corsia Carli prima batte 8-6 Canini, poi soccombe 8-0. Le sfide di coppia vedono il Grossetano riportarsi in parità: Manzoni e Berardone vincono 8-2 in corsia 1 mentre Bonucci e Canini prevalgono 8-3 in corsia 2. Il secondo set però è appannaggio dei locali con Ostaggio e Lombardi vincitori 8-0 in corsia 1 e Carli-Maggio che fanno 8-3 sulla 2.