Il 26 gennaio al via la prima edizione del "Torneo Etrusco", torneo a tappe nelle province di Grosseto e Livorno
Le Società Bocciofile/A.S.D. dei Comitati Provinciali F.I.B. di Grosseto e Livorno, ovvero Cecina Bocce, AICS Albinia, Follonichese, Grossetano, La California, Orbetello, Roccastrada, San Vincenzo e Val di Cornia, in collaborazione con le Delegazioni Provinciali F.I.B., organizzano tornei di bocce denominati “1° Torneo Etrusco”
Il “Torneo” si articolerà in 8 Gare Provinciali (prove) più “giornata finale” [che avrà svolgimento nel mese di Settembre 2019 con data e località da definire ; la “sede” della giornata finale, di anno in anno, alternerà fra le due Province]
La partecipazione è riservata agli Atleti -con vincolo di Società- delle categorie A-B-CD -m/f- (per gli Atleti Junior, vale la cat. di abilitazione -laddove assegnata- , altrimenti l’Atleta Junior è equiparato alla cat. CD) regolarmente tesserati per l’anno in corso [per la composizione -max- delle formazioni, ricordando che (giornata finale esclusa) la cat.A e B saranno sorteggiate insieme e che la cat D è equiparata alla cat. C e insieme, saranno sorteggiate separatamente dalla cat. A e B .Le gare (prove) si svolgeranno nella specialità COPPIA e TERNA rispettando la seguente max composizione : [considerando i seguenti “valori” di ciascuna categoria A=3 / B=2 / C o D=1 ] COPPIA valore max. 4 (es. A+C o D) TERNA valore max. 6 (es. A+B+C o D -o infer.)
eventuali partecipazioni di formazione/i extra Com. Prov.li di GR e LI, è ammessa ma non acquisiranno punti e/o diritto ad essere inseriti nella classifica generale (che dà diritto ad accedere alla “giornata finale”.
La prima prova si svolgerà sabato 26 gennaio a Cecina, organizzata da Cecina Bocce, e sarà una gara a COPPIA. Le iscrizioni saranno ricevute fino al 21 gennaio.