Al via l'11° Torneo Fiorentino: si parte il 18 febbraio alla Scandiccese
Torna, con l'undicesima edizione, il "Torneo Fiorentino". Il torneo si articolerà in 9 GARE PROVINCIALI, aperte a tutti i tesserati di tutte le province, più la FINALE. E’ ammessa la partecipazione degli atleti della PO.HA.FI. sia nelle gare individuali che nelle gare a coppie, anche in coppia con atleti di altre società. Per la classifica generale del Torneo verrà assegnato 1 punto per l’iscrizione + 1 punto per ogni partita giocata e vinta. I vincitori delle ultime 2 Prove di ogni categoria acquisiranno il diritto di partecipazione alla finale indipendentemente dalla posizione nella classifica generale. I campi delle eliminatorie saranno scelti garantendo la rotazione delle categorie in tutti i bocciodromi. Nelle gare deficitarie di iscrizioni, è facoltà del comitato organizzatore effettuare alcuni gironi “a terzina” (l’eventuale spareggio verrà premiato come da tabella-gara a terzina). A seconda del numero degli iscritti, il comitato organizzatore potrebbe anche optare di sorteggiare l’intera gara “a terzina”, con relativo concorso di partecipazione.
Al termine delle 9 gare, disputeranno la finale: i primi 6 della classifica generale + i 2 vincitori delle ultime 2 prove di categorie A; i primi 6 + i 2 vincitori delle ultime 2 prove di cat.B, i primi 6 + i 2 vincitori delle ultime 2 prove di cat.C; i primi 2 della classifica generale della PO.HA.FI. (in caso di pari merito verrà ammesso al girone finale l’atleta che ha partecipato a più gare e in caso di ulteriore parità varrà il piazzamento migliore).
La Finale per le categorie A-B-C si articolerà in un primo turno eliminatorio con 1 partita individuale fra atleti della stessa categoria. I 12 atleti vincenti formeranno (per sorteggio) 4 terne cat. A+B+C che disputeranno semifinale e finale. In contemporanea alla finale a terna A-B-C, si giocherà la finale individuale fra i 2 atleti della PO.HA.FI.
Tutte le gare si giocheranno con partite a 10 punti.
Clicca qui per il regolamento completo e il calendario della manifestazione.
Si comincia alla Scandiccese, dal 18 al 22 febbraio 2019, con la gara provinciale a coppie.