Michele e Riccardo Mazzoni premiati dal Comune di Castiglion Fiorentino
Michele e Riccardo Mazzoni, i due giovani giocatori di Cortona Bocce protagonisti di numerosi importanti risultati sia nei circuito giovanile che nelle prime gare senior con cui si sono confrontati, hanno ricevuto un riconoscimento dal Comune di Castiglion Fiorentino, loro città natale.
Ecco il comunicato del Comune di Castiglion Fiorentino:
I gemelli Mazzoni di Castiglion Fiorentino due veri talenti nel gioco delle bocce. Michele e Riccardo, under 18 della A.S.D Cortona Bocce, hanno vissuto un’annata, quella del 2018, davvero da protagonisti sia in gare giovanili che in gare senior.
Sono stati, infatti, convocati dal direttore tecnico della Nazionale Italiana per degli stage ed incontri amichevoli, inoltre nello scorso mese di settembre ai Campionati Italiani a Verbania, Michele ha conquistato il secondo posto e Riccardo ha messo a segno un’ottima partecipazione.
Quest’anno, poi, Riccardo ha conquistato il primo posto alla prima gara Juniores a Bologna mentre Michele la prima tappa della Coppa Toscana Juniores. Nei giorni scorsi sono stati ricevuti dall’amministrazione comunale per la consegna di una pergamena ricordo.
“Congratulazioni a questi due giovani ragazzi che si sono appassionati ad un gioco che affonda le sue radici fin dall’antichità, le prime tracce di un'attività ludica con le bocce, infatti, risalgono al 7000 a.C. Ancora, quindi, complimenti per portare questa attività anche nel nostro comune” dichiara Sauro Bartolini, consigliere comunale con delega allo sport.
Il riconoscimento da parte dell'amministrazione rende orgogliosa FIB Toscana, che sull'attività giovanile si sta impegnando con iniziative promozionali, competizioni e interventi scolastici.