Campionati Juniores di Società: il resoconto delle prime partite
Si è giocata domenica a Cortona la prima giornata del Campionato Juniores di società (clicca qui per tutti i nomi dei partecipanti).
Ecco il dettaglio dei due incontri in programma della giornata.
La prima partita ha visto il successo de La California su Cortona Bocce. Nel dettaglio il tiro di precisione da 10.50 mt. ha visto Senserini e Briganti realizzare 15 punti contro i 35 dei gemelli Biagi. Il tiro di precisione da 12.50 ha trovato invece leggermente migliori i cortonesi gemelli Mazzoni che hanno realizzato 31 punti contro i 29 di Barbieri e Rosella. La prova di terna ha visto la vittoria per 10-1 di Pace, D. Biagi, Barbieri su M. Mazzoni, Senserini, Briganti. L’individuale invece ha trovato R. Mazzoni a 10 punti contro i 4 di L. Biagi. Si è chiuso con le coppie: Barbieri e Pace hanno vinto 10-2 su M. Mazzoni-Briganti, mentre Rosella e L. Biagi hanno avuto la meglio 10-6 su R. Mazzoni-Senserini.
Nella seconda partita è stata invece Cortona a imporsi sulla giovanissima squadra di Pieve a Nievole (formata esclusivamente da Under 15 e Under 12), che ha tenuto bene nel tiro di precisione sia da 10.50 mt. (26-26 tra M.Mazzoni-R.Mazzoni e Antonelli-Lollini) che da 12.50 mt. (26-17 per Senserini-Trenti su Campestre-Zerboni). La maggiore esperienza ha visto poi i cortonesi prevalere nella terna (10-1), nell’individuale (10-1), nella coppia (10-0) e nell’altra sfida di coppia con Antonelli e Campestre che comunque hanno messo in difficoltà M. Mazzoni e Senserini, vincitori per 10-7.
Nella foto la squadra di Pieve a Nievole con il tecnico Mazzei e i giocatori Antonelli, Lollini, Campestre e Zerboni.