Il 17 marzo a Sesto Fiorentino il "Trofeo Fiorelli", gara nazionale giovanile Circuito Elite
Tutto pronto al Bocciodromo di Sesto Fiorentino per il 45° Trofeo Egizio Fiorelli, gara nazionale individuale cat. Under 18 e Under 15 valida come seconda tappa del Circuito Elite (clicca qui per tutto il calendario), e gara regionale individuale Under 12. Organizzato dalla Bocciofila Sestese, la "Fiorelli" vedrà sfidarsi oltre 80 atleti da tutta Italia sotto la direzione del sig. Yari Barbato di Pistoia. Tra gli Under 18 ci sarà Marco Principi de La Combattente (PU), già campione d'Europa 2017 e vincitore l'anno scorso (clicca qui) sul montecatinese Pacini e su Michele Mazzoni (Cortona Bocce). Principi ha vinto la prima prova del Circuito Elite 2019 a metà febbraio a Bardolino (VR), battendo in finale l'altro gemello Mazzoni, Riccardo (clicca qui).
La "Fiorelli" è una gara storica, una delle più "antiche" del circuito giovanile, disputata ininterrottamente da 45 anni: dalla "Fiorelli" sono passati giovani che sono poi diventati campioni e hanno arricchito, e continuano ad arricchire, il loro palmarés.
La gara si svolgerà domenica 17 marzo con gironi al mattino e finali al Bocciodromo di Sesto Fiorentino. Sabato 16 si terrà invece l'"Anteprima Fiorelli".