Raffa: le gare del 6-7 aprile in Toscana: Campionato, femminile, juniores, tornei
Il prossimo sarà uno dei fine settimana più intensi di tutto l'anno in Toscana.
Domenica 7, con i ragazzi impegnati nel Campionato Juniores di Società (clicca qui) e le donne pronte a sfidarsi per la Gara Nazionale Città di Cortona (clicca qui), scendono in campo anche gli uomini per due tornei.
A Castelnuovo Garfagnana il sig. Raffaele Napolitano dirigerà il 27° Memorial Dino Diversi, gara regionale a coppia che vede iscritte 12 formazioni cat. A, 14 cat. B e 8 cat. C, per l'organizzazione dell'ASD Garfagnana.
A Grosseto invece il C.B. Grossetano organizza la Coppa Primavera, che sarà diretta dal sig. Mario Terribile. Sono 54 gli iscritti: 12 di cat. A, 13 di cat. B e 29 di cat. C.
Facendo un passo indietro, sabato 6 sarà il momento della verità per Grossetano e Orbetello che si affrontano per la finale di ritorno di Prima Categoria, dopo il successo dei lagunari per 5-3 all'andata. Chi vincerà sfiderà alla fase interregionale la vincente dello spareggio tra la squadra emiliana (Libertas Repubblica di San Marino) e quella abruzzese (Pinetese Teramo) con andata in trasferta il 13/4, ritorno in Toscana il 27/4. Curioso il fatto che la finale di terna di cat. A degli scorsi campionati regionali sia stata giocata proprio da queste squadre (clicca qui).
Prima Categoria - finale ritorno
Grossetano-Orbetello (and. 3-5)
Sabato sarà anche la giornata del Trofeo Generali, gara femminile organizzata da Bocce Arezzo (clicca qui).
Non mancherà l'appuntamento con gli atleti paralimpici, in gara all'Affrico a Firenze per il Memorial Matteucci (clicca qui).