Coppa Toscana Juniores: il 1° maggio la sesta tappa alla Bocciofila Campigiana
E' giunta alla sesta e penultima tappa la Coppa Toscana Juniores 2019 (clicca qui per il regolamento e il calendario): il prossimo appuntamento sarà il 1° maggio a Campi Bisenzio ai rinnovati campi della Bocciofila Campigiana, dove i partecipanti si ritroveranno alle 9.30.
La "Coppa Campigiana" si comporrà della prova a coppie mister Under 18-Under 15 (a sorteggio) e del torneo a squadre con finale a coppie Under 12-Under 10. Nello specifico gli atleti Under 18 e Under 15 (gara unica), saranno suddivisi in “fasce” di categoria e merito (in base alla classifica della Coppa Toscana) e le coppie saranno formate sorteggiando due atleti di “fasce” diverse (es. un atleta di 1^ fascia con uno di 4^ fascia; un atleta di 2^ fascia con uno di 3^). Nella gara Under 12/Under 10, in base ai punteggi individuali ottenuti nel torneo a squadre, si qualificheranno per la finale a coppie i primi 2 assoluti che saranno accoppiati con i primi 2 Under 10. Il regolamento potrà essere modificato per ragioni organizzative.
Le iscrizioni saranno ricevute fino al 28 aprile, il 30 sarà effettuato il sorteggio, la gara sarà diretta dal sig. Stabile di Firenze.
Nell'occasione sono invitati a partecipare e a giocare gli alunni della Scuola Media Matteucci di Campi Bisenzio che prendono parte al progetto "Scuole Aperte allo Sport".