Coppa Toscana Juniores: la sesta tappa alla Campigiana
1° maggio particolare alla Bocciofila Campigiana, dove non si sono festeggiati solo i lavoratori, ma anche i giovani bocciofili, protagonisti della sesta e penultima tappa della Coppa Toscana Juniores 2019 (clicca qui per il regolamento e il calendario).
Gli Under 12-Under 10 hanno dato vita a prove gagliarde all'insegna del divertimento, che hanno portato a questa graduatoria.
1° Marco Zerboni (Scandiccese)-Alessio Cantagalli (DLF Firenze)
2° Iris Facchini (Scandiccese)-Giulio Cirillo (Affrico)
3° Valeria Zerboni (Scandiccese)-Filippo Martinelli (Scandiccese)
4° Pasquale Campestre (Nuova Europa)-Matteo Palange (DLF Firenze)
5° Federico Scarselli (Campigiana)-Emilia Widmer (Sestese)
Gli Under 18 e Under 15 hanno invece disputato una prova a coppie miste con gli atleti suddivisi in “fasce” di categoria e merito (in base alla classifica della Coppa Toscana) e le coppie saranno formate sorteggiando due atleti di “fasce” diverse. Il successo finale è andato a Riccardo Mazzoni (Cortona Bocce) e Gabriele Senserini (Sestese), che hanno sconfitto in finale Michele Mazzoni (Cortona Bocce) e Gabriele Lollini (Pieve a Nievole). Questa la classifica:
1° Riccardo Mazzoni (Cortona Bocce)-Gabriele Senserini (Sestese)
2° Michele Mazzoni (Cortona Bocce)-Gabriele Lollini (Pieve a Nievole)
3° Andrea Pace (La California)-Andrea Barbieri (La California)-Lorenzo Biagi (Migliarina)
4° Giacomo Cecchi (Cortona Bocce)-Tommaso Antonelli (Pieve a Nievole).
A seguito di questi risultati, e in vista della finale prevista il 9 giugno a Cortona, la classifica dell'Under 18 si modifica con Riccardo Mazzoni che agguanta in testa il fratello Michele, distanziando invece Giacomo Cecchi. Nell'Under 15 invece sale in testa con 33 punti Gabriele Senserini, che supera Davide Biagi (assente in questa prova), mentre al terzo sale Lorenzo Biagi.
Clicca qui per tutte le classifiche aggiornate
Per quanto riguarda le società il punteggio più alto è stato ottenuto dalla Scandiccese U12, che si è così aggiudiata la Coppa Campigiana.
Le premiazioni sono state effettuate dal Presidente FIB Toscana Giancarlo Gosti e dal Presidente della Bocciofila Campigiana Claudio Scuderi. Ha diretto la gara il sig. Francesco Stabile di Firenze.