Torneo Etrusco: domenica 4 agosto l'ultima tappa a Roccastrada [CLASSIFICHE]
Si avvia alla conclusione il 1° Torneo Etrusco, gara articolata in 8 Gare Provinciali (prove) più “giornata finale” in programma a settembre (clicca qui per i dettagli) Dopo le tappe organizzate da Cecina Bocce, AICS Albinia, Follonichese, Grossetano, La California, Orbetello, la penultima (settima) di San Vincenzo del 13 luglio era stata vinta dalla coppia di cat. C follonichese Aniello Ostaggio-Fabio Ambrogetti in finale su Giorgio Giorgi e Sauro Terreni de La California. Domenica 4 agosto sarà la volta dell'ottava e ultima prova, che metterà in palio gli ultimi preziosissimi punti. Si giocherà a terna, e si giocherà al Circolo Bocciofilo di Roccastrada (GR).
La situazione di classifica vede in cat. A in testa Massimo Matteo (Follonichese) con 35 punti, seguito da Andrea Favia di Orbetello con 29, Alessio Perissi della Follonichese con 27 e Claudio Tonnicchi di Orbetello con 26. Più staccati gli inseguitori capeggiati da Simone Milli di Cecina Bocce con 19.
In cat. B sono tutti di San Vincenzo i primi tre: Graziano Creatini con 39 punti, Niccolò Buti con 24, e Renato Bellucci con 20. Inseguono tre follonichesi: Gabriele Francardi (13), Roberto Sabatini (12), Carlo Manni (11).
Più fluida la situazione in cat. C dove Gionata Lambardi di Cecina Bocce è in testa con 42 punti, seguito da Sauro Terreni de La California con 37 e Claudio Innocenti di Orbetello con 33, che precede di due punti Dino Galeotti della Follonichese. E' poi il turno di Michele Pedri de La California e Franco Maggio della Follonichese a 28, tallonati da Alberigo Matteo con 26.