Volo - Il Fossone vince gli spareggi e va alle finali nazionali Serie B
Sabato 15 maggio a Bolzaneto si sono giocati gli spareggi del Campionato di Serie B della specialità Volo, per decretare le squadre che avranno accesso alle finali dei Campionati Italiani di Società. La prima semifinale è stata vinta dalla Borgonese che in volata ha battuto il Litorale per 12-10.
Nella seconda semifinale il Fossone ha sconfitto la Società Boccia per 12-10 al termine di una partita intensa ed emozionante fino all’ultima giocata. La finale è stata al cardiopalma, con un magistrale Fossone che ha battuto per 12-10 la Borgonese e si è qualificato per le selezioni finali dei campionati italiani di Società di serie B.
Da sottolineare la prova superlativa per il Fossone di Lido Clerici con un 26 al tappeto, oltre alla grande prestazione di Francesco Salerno.
Il Comitato FIB Toscana si congratula con il Fossone per il grande risultato raggiunto, e con il Litorale che ha perso di un soffio la possibilità di giocarsi la finale. Il Delegato di Massa Carrara, Paolo Gherardi, ha assistito alle partite e fatto il tifo per le compagini toscane. I complimenti vanno anche alle societá della Borgonese, alla Boccia Savona, al direttore di gara Andrea Lombardi e agli arbitri Fausto Ruggeri e Sergio Conti.